dal 28 dicembre al 2 gennaio

Per “rinfrescare” l’estate…

…rivediamoci a Vezzena!!!

Dal 28 dicembre al 2 gennaio, il nostro “quasi” annuale appuntamento nello splendore dell’altopiano di Vezzena circondati ed avvolti da una natura ancora incontrastata fatta di boschi, valli, vette e cieli trasparenti che dipingeranno panorami mozzafiato sempre diversi a seconda del loro umore.

Nel bel mezzo di parchi e percorsi naturalistici e storici da esplorare e molto vicino, ma a “rispettosa” distanza, piste da fondo e discesa dove potremo scatenarci e sperimentare. Non lontano diversi parchi artistici che varrà la pena di visitare.

Ci accompagnerà una luna che diventerà piena la notte che precederà la nostra partenza per salutarci e augurare abbondanza e prosperità a tutti noi oltre che al mondo intero. Ce n’è bisogno 😉

Le attività

La condivisione sarà sempre un aspetto fondamentale anche di questo capodanno così chiunque abbia idee, voglie e desideri da “dividere con” tutti noi e vorrà rendercene partecipi sarà benvenut*.

Come gli altri anni ci aspettiamo quindi che siate voi a fare proposte per le attività, naturalmente usufruendo di quote scontate per chi le svolgerà. Yoga Qi Gong, Tai Chi, Pilates, Danze, Teatro, Arte, Musica e tutte (o quasi) le idee che vi verranno in mente saranno accolte ed inserite nel calendario del nostro Capodanno.

E per chi non lo facesse di professione non si senta in dovere di essere grande animatore ma caso mai “grande condivisore”, possono essere piccole cose o grandi cose (o magari piccole grandi cose o grandi piccole cose) se vengono dal cuore saranno perfette comunque verranno.

Daremo il massimo supporto, curandoci di essere il meno invadenti possibile ma tanto presenti e pronti a sostenere il vostro impegno e far fronte a eventuali necessità e bisogni sempre convinti che coinvolgerci sia un’esperienza creativa per noi e per l’ambiente che ci circonda.

La cucina

La proposta della cucina di Sognamondo saprà essere colorata anche in pieno inverno. Giocando con sapori e colori, possiamo preparare un pasto equilibrato. La teoria dei colori  propone la presenza di alimenti che corrispondano ad almeno cinque colori diversi. Ogni colore si manifesta sia nel mondo energetico con vibrazioni diverse fra loro, sia nel mondo fisico, con delle specifiche sostanze necessarie e fondamentali alla vita in questo pianeta. Ricordare di utilizzare colori diversi è un modo semplice per variare di più la nostra alimentazione e riuscire così più facilmente ad assumere tutti i nutrienti necessari al nostro organismo per una vita sana.
Presentazione del libro a 6 mani 
“La Settimana Arcobaleno, dalla Tavola al Cuore”
Silvia Gnudi, Fausta Lambertini e Elisabeth de Souza Nunes. I proventi della vendita di questo libro, saranno devoluti in beneficenza, perché anche i più piccoli atti di amore non vadano persi.
Grazie di cuore. Elisabeth

Iniziamo a raccogliere adesioni già da subito

mandate una mail a preno@sognamondo.it con l’indicazione dei partecipanti, della loro età ed eventuale interesse alla prenotazione di una camera.

Segnalare inoltre se ci si propone con un attività

Link: Quote di adesione

Siamo sull’altopiano di Vezzena tra Asiago e Lavarone, bellissimo, a 1400 mt di altezza slm.

È il più esteso altopiano del Trentino, caratterizzato da pascoli e boschi che in inverno si trasformano in piste dove praticare lo sci nordico. Non mancano i rilievi dove praticare anche lo sci alpino.