GIOCHIAMO, DANZIAMO, INVENTIAMO – Daniela Rao

30/06/2018 - 07/07/2018 Ora 14:30 - 16:30
Gargano Insieme, Ischitella (Foggia)

GIOCHIAMO, DANZIAMO, INVENTIAMO

con

Daniela Rao

LABORATORIO DI ESPRESSIONE CREATIVA PER BAMBINI

Il laboratorio si baserà principalmente su sessioni di Biodanza per bambini, alle quali potranno seguire momenti di rilassamento, di yoga della risata o di gibberish.

Negli incontri i bambini esprimeranno la loro vitalità, creatività e affettività, facendo ampio ricorso a fantasia, immaginazione e gioco, canali attraverso cui potranno spontaneamente rivelarsi al gruppo. L’interazione con i compagni sarà un elemento di coinvolgimento e uno stimolo importante alla comunicazione e all’espressione di sè. Lo sviluppo sin dalla prima infanzia delle proprie potenzialità in modo pieno ed equilibrato è una base essenziale per diventare adulti sereni, aperti e soddisfatti della propria vita.

BIODANZA Sistema Rolando Toro

Un insieme di esercizi che stimolano la capacità di comunicazione, la creatività ed il benessere psicofisico, attraverso l’espressione piena delle proprie potenzialità. Gli esercizi sono strutturati in base a un preciso modello teorico, elaborato da Rolando Toro (1924-2010), psicologo, antropologo, poeta e pittore cileno, nel corso di mezzo secolo di studi.

Daniela Rao: Psicologa e psicoterapeuta, operatrice di Biodanza SRT dal 2003, conduco gruppi per tutte le età sia in percorsi settimanali, sia in attività residenziali di vacanza. Lavoro da molti anni con Biodanza nelle istituzioni scolastiche e sanitarie. Conduco, inoltre, percorsi di crescita personale attraverso l’integrazione di varie altre discipline, tra cui lo Yoga della Risata di cui sono operatrice dal 2013.

Luogo
Gargano Insieme

Sto caricando la mappa ....