IL MIO CANTO LIBERO con Oscar Bonelli

08/08/2020 - 15/08/2020 Ora 21:30 - 23:00
Camping Uria, Ischitella (Foggia)

IL MIO CANTO LIBERO

a cura di

Oscar Bonelli

Attraverso il suono prendo coscienza della mia essenza, le vibrazioni massaggiano e rimuovono tensioni, siamo materia che vibra, la nota e il ritmo giusto possono agire su quell’alterazione e per risonanza, indurre il corpo a riprendere la sua normale frequenza vibratoria, la mamma che canta e intanto culla il bimbo, la gente che canta mentre lavora, i canti liturgici il cui scopo è quello di indurre ad uno stato di introspezione, usando la musica col proposito di fare bene al corpo anche se non se lo propongono come obbiettivo.

Un laboratorio che ci porta a sperimentare e a prendere coscienza delle nostre vibrazioni, delle nostre potenzialità di ascolto ed emissione del suono: abbandonarsi ad esso tramite tecniche di meditazione e lasciarsi guidare a un’esperienza ogni volta nuova.

Le campane tibetane, l’armonium ed altri strumenti ci aiuteranno e ci parleranno nel nostro cammino. L’importante è iniziare a capire il nostro codice di ascolto. Entreremo nel mondo degli armonici che sono presenti in noi fluttuando in questi suoni riusciremo a sentire cose che prima ci erano nascoste.

Poi cambia la nostra voce: e produrremo suoni che non riuscivamo a creare prima. Infine, cambia la nostra coscienza ed altre realtà si rivelano alla nostra consapevolezza.

Luogo
Camping Uria

Sto caricando la mappa ....