MAKKO-HO – Stretching dei meridiani con Veronica La Naia

25/07/2020 - 01/08/2020 Ora 7:45 - 8:45
Gargano Insieme, Ischitella (Foggia)

YMAKKO-HO – Stretching dei meridiani con Veronica La Noia

con

Veronica La Naiafb_icon_325x325_Sognamondo

Makko-ho - stretching dei meridiani - Soganmondo

MAKKO-HO: Lo stretching dei meridiani energetici è uno strumento prezioso, utile per sostenere il proprio benessere in autonomia.

Nasce nell’ambito dello Shiatsu ed è un valido accompagnamento a questa tecnica, ma anche un ottimo strumento da usare di per sé poiché consente attraverso una breve sequenza di stretching di favorire e mantenere una buona circolazione energetica lungo i meridiani, condizione che, secondo lo sguardo della Medicina tradizionale Cinese (MTC), consente il mantenimento di una buona salute a tutti i livelli della persona.

Nel corso della settimana verrà insegnata una sequenza di stretching che sarà possibile eseguire poi anche autonomamente. Verrà data molta attenzione alla modalità di esecuzione degli stretching e alla percezione di sé nel corso dell’esecuzione, con il sostegno del respiro consapevolmente guidato, al fine di attivare il flusso del Qi lungo i meridiani e stimolare gli effetti benefici che il Makko-Ho regala.

Chi è Veronica La Naia?Veronica La Naia - Sognamondo

Insegno Taijiquan stile Chen dal 2004 e pratico la professione di operatrice Shiatsu dal 2013. I miei titoli: fascia nera 5° Duan e Maestra di Taijiquan; in merito allo shiatsu ho un diploma di triennio professionalizzante e un biennio formativo post-diploma per operatori professionali.

Aldilà dei titoli amo condividere esperienze di lavoro comune che arricchiscano me e il mio lavoro di uno scambio umano e creativo che nessun titolo può garantire.

 

Luogo
Gargano Insieme

Sto caricando la mappa ....