ZAT con Francesca Antonino

17/08/2019 - 23/08/2019 Ora 21:30 - 23:00
Gargano Insieme, Ischitella (Foggia)

ZAT

con

Francesca Antonino

ZAT è un momento condiviso, una zona temporaneamente autonoma dove il corpo è il veicolo principale della comunicazione
A CHI E’ RIVOLTA: è‘ pensata principalmente per coinvolgere ragazzi e ragazze in fascia 11-18, ma si può considerare “a maglia larga” e quindi accogliere le età più svariate, la comunità più estesa.
COS’E’: un laboratorio di movimento, improvvisazione e composizione guidata.
ZAT utilizza le regole del Sound Painting e della composizione istantanea per creare un concerto fisico comune, una grande orchestra di corpi con un direttore che spiega le regole e compone il gioco.
Tramite la creazione di un concerto improvvisato di movimento si ha la possibilità di mettere in azione il corpo, focalizandosi sull’ascolto, sulla relazione e non perdendo di vista il divertimento.
Il corpo detta le regole della percezione e dell’azione. ZAT si propone di suggerire possibilità verso una maggiore consapevolezza promuovendo l’iniziativa, il desiderio e le peculiarità di ciascuno.
COSA PORTARSI: sono ben accetti oggetti personali di svariata natura, musiche preferite, tendenze di movimento autonome, stili di vita. La proposta si articola in 1h30 circa
ZAT è condotto da Francesca Antonino, danzatrice laureata in Scienze dell’Educazione. Dopo 4 anni da educatrice in comunità educativa residenziale per minori affidati ai servizi sociali, si dedica alla professione di danzatrice in diverse compagnie e all’insegnamento. Conduce workshop e laboratori di movimento rivolti a diverse età.
[/fusion_text][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]

Luogo
Gargano Insieme

Sto caricando la mappa ....