Ore 7:30 – 8:45

Risveglio con Giorgio con Giorgio Casali

Pratiche di massaggio e automassaggio, stiramenti, semplici lavori su piedi e mani, do-in

 

 

 


Ore 14:30 – 16:30 Attività per bambini

Lo zen e l’arte della fiaba con Mavi Gianni

Come in un gioco, raccogliamo insieme intuizioni, immagini, frammenti fino ad elaborare una piccola storia zen, che racconti qualcosa che sia bello e divertente.

Con modalità differenti, che vanno dall’utilizzo dei materiali a disposizione sulla spiaggia e nell’orto ai giochi di finzione e interazione, ognuno avrà la possibilità di essere protagonista in senso creativo.

 

 


Ore 21:30 – 23:00

Danze in cerchio con Marta Pisana

Le danze in cerchio ci ricordando che il ballo è qualcosa che ci collega, che ci fa bene, che ci rilassa dalle tensioni imposte da un modo di vivere tutt’altro che naturale; ci ricordano che non sempre siamo stati in competizione e in conflitto, consentono di recuperare il senso di fratellanza attraverso un’azione condivisa, di vedere l’altro come una essere fatto dalla stessa sostanza nostra.

Nel nostro cerchio di danzatori si creerà in qualche modo uno spazio di cura non verbale, dove la creatività gira ed le possibilità e potenzialità sono condivise, si torna allo scambio, all’ascolto e al sostegno in gruppo.

Le danze qui proposte la sera saranno un’opportunità ludica alla portata davvero di tutti, per godere con cura della presenza dell’altro dialogando attraverso il corpo, lo sguardo e gioire di questa scoperta e condivisione a ritmo di musica!

 

 


 

  • Lunedì 30 luglio – Gita, escursione nella natura e/o nei luoghi storici artistici del Gargano
  • Giovedì 3 agosto – Dopo la colazione giornata libera con pranzo al sacco